mercoledì 10 ottobre 2012

prossimamente - Dead Man's Burden



Nuovo western indipendente in arrivo dagli Stati Uniti, girato nel deserto del New Mexico e scritto e diretto dall’esordiente Jared Moshe. Per fortuna senza sfumature horror, come ultimamente pare andare di moda.

Questa è la sinossi ufficiale:
Siamo nel 1870, e un’America frammentata tenta di mettere assieme i propri pezzi dopo la Guerra Civile. Martha (Clare Bowen) e suo marito Heck (David Call) vivono in una fattoria che il padre di Martha ha acquistato nella frontiera rurale del New Mexico, e faticano a tirare avanti. Quando una compagnia mineraria si dice interessata a comprare la loro terra, Martha e Heck possono sperare in una vita migliore. Ma i loro piani speranzosi vengono presto complicati quando il fratello maggiore di Martha, Wade (Barlow Jacobs) - che lei pensava fosse morto durante la guerra -, torna a casa dopo aver appreso della morte del padre. Fuggito dall’Esercito dell’Unione, Wade scopre che Martha ha qualche segreto nell’armadio. Quando i due fratelli si riavvicinano, sospesi tra il desiderio di riconciliarsi con l’unica famiglia che hanno e le loro convinzioni contrastanti, la tensione e i sospetti iniziano ad aumentare…


3 commenti:

  1. Si, sembra interessante, anche se non si può non rilevare, purtroppo, come i western prodotti attualmente o sono piccoli film indipendenti (magari provenienti anche da paesi “esotici”) o produzioni di serie Z realizzate direttamente per il mercato dell’home-video. L’ultimo western prodotto da una “major” credo sia stato “Il Grinta”. Le grandi case di produzione, insomma, confermano di non credere più al genere...

    RispondiElimina
  2. Tutto sommato credo possa essere quasi una fortuna.
    Per come vanno le cose in questi anni, probabilmente se ci fosse un reale interesse commerciale attorno al western ci troveremo sommersi solo da inutili remake.

    RispondiElimina